Parlano di noi

Parlano di noi

Il prosciuttificio “Valle Oblita” é stato creato da gente del posto, figli di contadini emigrati a Roma e in Toscana, dove hanno portato la loro professione nella lavorazione della carne di maiale, avendo imparato l’arte dai loro genitori e nonni, da secoli tramandata di padre in figlio.

Queste persone però non hanno mai dimenticato la loro terra d’origine, tant’è che unendo le loro idee n’è sorto un unico desiderio, quello di ridar vita alle antiche attività dei loro avi. Nasceva così in Montaglioni di Preci (PG) il Prosciuttificio Valle Oblita S.r.l., nome che dà il senso dei luoghi in cui si trova, arroccato com’è sul cucuzzolo di una montagna, in un paese in cui ancora oggi si vive al lume di candela, con strade bianche senza ingorghi d’automobili, con il solo limitato transito dei mezzi agricoli, qualche animale domestico, sia da lavoro e sia per approvvigionamento dei viveri ad uso familiare; il tutto a circa mt. 1.000 d’altitudine e con immensi pendii ricoperti di vegetazione per chilometri senza strade nè case e nè industrie inquinanti.


Il Vero prosciutto di Norcia IGP

E’ questa la ricetta vincente del “Prosciuttificio Valle Oblita S.r.l.” aria pura, esperte maestranze del luogo, unite alle attrezzature moderne tutte in acciaio inox con grande rispetto per l’igiene. Il rifornimento dei prosciutti freschi viene assicurato dai soci esperti macellatori di suini i quali godono di una vasta popolarità del loro nome a livello nazionale e principalmente nelle zone in cui operano, quindi sanno ben scegliere i prosciutti per la loro azienda.

Si producono prosciutti a stagionatura tutta naturale, unica nella zona. Queste caratteristiche si possono notare quando il prosciutto della soc.”Valle Oblita” viene servito sulle nostre tavole; quindi l’invito e’: ASSAGGIATELO per rendervi conto della sua fragranza, sapore e bontà.

Condividi questa pagina

Realizzazione siti web Umbria Marche
ValnerinaOnLine.it il portale della Valnerina